Focus & Approfondimenti  

   

News

Speciale Amarcord : La Salernitana in Seria A

Dettagli
Share

L'annata calcistica 1998/1999 resterà per sempre nei ricordi dei tifosi della Salernitana, difatti in quella stagione la squadra campana prenderà parte per la seconda volta della sua storia al campionato di Serie A.

L'anno prima la Salernitana guidata da Delio Rossi e che in squadra poteva vantare calciatori del calibro di Di Vaio, Artistico, Breda, Pirri ed i fratelli Tedesco aveva vinto meritatamente il campionato di B piazzandosi prima davanti a Venezia, Cagliari e Perugia.

Nonostante i 12 gol di Marco Di Vaio e la presenza in squadra di gente come Gattuso, Vannucchi, Fresi ed il difensore camerunense Rigobert Song la Salernitana deve far presto ritorno in Serie B e quello resterà fino ai giorni nostri l'ultimo campionato di massima serie giocato dai campani.

Salernitana in A

Infatti il campionato in massima serie non si rivelò fortunato in quanto vedrà retrocedere la squadra granata per un solo punto. Una retrocessione amara soprattutto perchè dopo un girone d'andata disastroso ci fu un girone di ritorno entusiasmante nel quale la Salernitana, passata nelle mani di Oddo che subentrò all'esonerato Delio Rossi, seppe mietere vittime illustri come Inter e Juventus entrambe sconfitte all'Arechi di Salerno.

Serie A 1998 1999

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy