Curve Spettacolari Social  

   

Login  

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Crea un account
   

Seguici su Facebook  

   

Segui su Facebook anche  

   

News

L'asse Juventus - Valencia si infiamma tra ritorni e scambi di mercato

Dettagli
Share

A pochi giorni dalla fine del campionato si riattivano i rapporti tra la Juventus ed il Valencia sul fronte mercato. La dirigenza bianconera da tempo è uscita allo scoperto nella corsa a Joao Cancelo (22) terzino destro attualmente all'Inter la quale se non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 35 milioni entro la fine del mese dovrà rinunciare al calciatore portoghese che rientrerebbe in Spagna. 

Su Cancelo è molto forte il Manchester United, che avrebbe già offerto al Valencia 40 milioni di euro sempre e solo nel caso in cui l'Inter non dovesse riscattarlo. 

Il DS della Juventus, Giuseppe Marotta, da settimane sta lavorando a come superare la concorrenza dello United, una missione fattibile alla luce dei buoni rapporti con la società del Valencia derivanti dal prestito di Simone Zaza (26) che è molto apprezzato dall'allenatore degli spagnoli, Marcelino.

Il piano A per arrivare a Cancelo sarebbe quello di offrire il cartellino di Zaza valutato circa 25 milioni di euro con un conguaglio economico di altri 15/20 milioni di euro. Nel caso questa prima strada si dovesse rivelare infruttifera, allora è pronto un piano B che prescinde da Zaza che potrebbe ritornare a Torino come vice Higuain (30) e prevederebbe l'inserimento nella trattativa di Federico Bernardeschi (24) che è un obiettivo di mercato dello stesso Marcelino, il quale l'avrebbe indicato e inserito nella lista di suo gradimento che ha comunicato alla società spagnola.

In che modo ed a quali cifre impostare la trattativa ancora non è stato chiarito, si pensa ad un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad un prezzo non inferirore i 50 milioni di euro, oppure un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato sempre ad un cifra superiore ai 50 milioni di euro ma con l'inserimento di un diritto di "recompra" a favore della Juventus. 

La seconda ipotesi sembra quella più credibile proprio alla luce della grande considerazione che la Juventus ha del calciatore.

 

 

 

   

La Voce degli Ultras

   

Citazioni Famose  

"Rigore è quando arbitro fischia"
Vujadin Boskov
   
   
   

VINCENTE SCUDETTO

   

Segui su Facebook anche  

   

Segui su Facebook anche  

   

Focus & Approfondimenti

   

Foto Match Spettacolari