Curve Spettacolari Social  

   

Focus & Approfondimenti  

   

Pescara - Milan : 4 - 5 13.7.1992

Dettagli
Share

Pescara Milan 4  a 5

Il campionato di calcio di Serie A 1992/1993 all'epoca divenne il campionato con più reti segnate in assoluto e tutt'oggi se non lo è ancora probabilmente resta uno dei più prolifici.

Abbiamo pensato di farvi rivivere le emozioni di Pescara - Milan in programma per la seconda giornata del girone d'andata.

Un Pescara neopromosso al primo grande appuntamento contro i campioni d'Italia in carica del MIlan di Fabio Capello, quel Milan che non sono in quella stagione ma anche nella successiva riuscirà a laurearsi campione d'Italia.

Abbiamo scelto questa partita non solo per le nove reti siglate nei novanta minuti ma soprattutto per chi le realizzò : abbiamo l'ultima tripletta in Serie A firmata dal grande Marco Van Basten e addirittura uno storico doppio autogol di Franco Baresi cioè qualcosa che ancora oggi nessuna ha capito come possa essere successo. Inoltre altro bel particolare nostalgico è che ad aprire le marcature fu l'attuale allenatore della Juventus e futuro ex allenatore proprio dei rossoneri Massimiliano Allegri.

 

Pescara Milan 4 a 5

Ecco la videosintesi della partita

 

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   

Citazioni Famose  

"Se perdiamo questo scudetto siamo merde"
Vujadin Boskov
   
   
   

Seguici su Facebook  

   

Segui su Facebook anche  

   

Segui su Facebook anche  

   

Match Spettacolari