Focus & Approfondimenti  

   

Sampdoria - Napoli : 6 - 3 21.12.2017

Dettagli
Share

Sampdoria Napoli 6 a 3

Era la stagione 1997- 1998, quella dell'arrivo di Ronaldo in Italia tanto per intenderci. Una stagione ricca di momenti che resteranno nella memoria calcistica di tutti i tifosi italiani, tra i quali spicca il famosissimo fallo da rigore non fischiati da Ceccarini in Juventus - Inter, il famoso scontro Iuliano - Ronaldo.

Ma quella stagione regala sorprese ancora più grandi, prima fra tutte una retrocessione che sa dell'incredibile per il Napoli soprattutto alla luce della campagna acquisti estiva terminata la quale quasi tutti gli addetti ai lavori pronosticavano il Napoli come una possibile sorpresa e outsider per le zone altissime della classifica. Purtroppo per i tifosi partenopei la sorpresa si concretizzò nella retrocessione.

Di quella pazza stagione abbiamo scelto di farvi rivivere una gara ricca di reti tra la Sampdoria ed il Napoli, ben nove reti tra le quali si annovera una triplette dell'aereoplanino Montella e la rete del grande Jurgen Klinsman che a Genova venne in pratica a chiudere la carriera. Per il Napoli a segno un giovane e promettentissimo Bellucci oltre alla rete del capocannoniere del campionato precedente cioè Igor Protti.

Sulle panchine delle due squadre ritroviamo due mostri sacri come Vujadin Boskov e Giovanni Galeone ed è probabilmente grazie alla loro filosofia di gioco che vedremo tante reti in soli 90 minuti.

Questo è il tabellino del match dove spiccano nomi di assoluto valore come quello di Sinisa Mihajlovic, Sebastian Veron o Roberto Ayala

Sampdoria Napoli 6 a 3

Questa è la videosintesi del match presa ovviamente da 90esimo minuto

 

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   

Citazioni Famose  

"Non importa a che distanza sei, appena vedi la porta tu tira"
Alvaro Recoba
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy