Focus & Approfondimenti  

   

Comunicato Ufficiale della Curva Sud di Lanciano 21.2.2014

Dettagli
Share

3

In data odierna i gruppi organizzati della Curva Sud di Lanciano hanno diramato questo comunicato uffficiale:

 

La Curva Sud unita, esprime il proprio dissenso e la propria indignazione, per l’ennessimo atto di estrema repressione subita.
Riteniamo ingiusta e irrispettosa questa decisione presa a nostro discapito, gente che dell’amore verso squadra e città ne fà vera e propria ragione di vita. Estranei a qualsiasi episodio o forma di violenza e incolpati di aver fatto un uso eccessivo e sconsiderato di materiale coreografico, siamo certi di non aver commesso nulla di male per meritarci sanzioni e ghigliottine mediatiche.
Crediamo, infatti, che il provvedimento adottato dalla nostra Dirigenza abbia sortito effetto esattamente contrario rispetto al “segnale forte” che si intendeva far passare e che lo stesso abbia, invece, contribuito ad alimentare, in un periodo anche ricco di soddisfazioni sportive, solo sterili polemiche e un inutile polverone con ripercussioni, anche legali, su chi è reo solamente di aver voluto sostenere la propria squadra alla vecchia maniera.
Fermo restando che la nostra tifoseria e la nostra Curva si sono sempre contraddistinte per correttezza e lealtà, non è più possibile tollerare questa situazione.
Comunichiamo, a chi non ne è a conoscenza, che negli ultimi due anni, ci viene sempre negata ogni attività rivolta al colore e al calore della nostra Curva (vedi rimozione struttura di supporto per il lanciacori, divieto incondizionato dell’uso di striscioni, megafoni,...).
Oltre a questo, aggiungiamo le diffide pervenute lo scorso anno e, non ultima, quella spropositata, notificata nella giornata di ieri, che riteniamo sia gravemente ingiusta!
Colpire uno dei leader della Curva, in questo modo e così duramente (DASPO di 4 anni) ci induce a riflettere ed a manifestare sdegno e dissenso.
Per le ragioni sopra riportate, la Curva, nel match V.Lanciano-Latina del 22/02/2014, osserverà 30 minuti di sciopero del tifo.
Certi della comprensione di tutti (nessun escluso), dal minuto 31...
FACCIAMO CHE NON CE NE SIA PER NESSUNO !!!

Lanciano, lì 21/02/2014

I gruppi organizzati della Curva Sud Lanciano

 

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   

Citazioni Famose  

"Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti"
Arrigo Sacchi
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy