Focus & Approfondimenti  

   

News

Campionato Primavera : l'Avellino scrive un record storico ma in negativo

Dettagli
Share

Proprio in questi giorni il subcommissario della FIGC, Alessandro Costacurta, ha ufficializzato che dalla prossima stagione parteciperanno alla Serie C anche le "seconde" squadre delle società di Serie A, questo come accade da tempo in diversi campionati europei primo tra tutti quello spagnolo. 

Scopo di questa storica novità è quello di rinforzare i settori giovanili formando calciatori già pronti in giovanissima età grazie al fatto che non disputerebbero più il campionato Primavera bensì un campionato come quello della Serie C molto più probante sul piano fisico, tecnico e tattico.

Se questo è lo scopo allora non sarebbe sbagliato permettere non solo alle società  di Serie A ma anche a quelle che militano in Serie B di poter far gareggiare le proprie "seconde" squadre alla luce proprio del livello ancora più basso che i settori giovanili di queste società esprimono da ormai decenni.

Esempio lampante ed attualissimo è la formazione Primavera dell'Avellino che in 24 partite di campionato ha totalizzato 0 punti subendo difatti tutte sconfitte e realizzando solo 22 reti subendone invece 104. Un cammino davvero disastroso che manifesta ancora una volta l'inadeguatezza della politica giovanile attuata dalla nostra federazione nel corso di questi anni

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy