Focus & Approfondimenti  

   

News

L'asse Juventus - Valencia si infiamma tra ritorni e scambi di mercato

Dettagli
Share

A pochi giorni dalla fine del campionato si riattivano i rapporti tra la Juventus ed il Valencia sul fronte mercato. La dirigenza bianconera da tempo è uscita allo scoperto nella corsa a Joao Cancelo (22) terzino destro attualmente all'Inter la quale se non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 35 milioni entro la fine del mese dovrà rinunciare al calciatore portoghese che rientrerebbe in Spagna. 

Su Cancelo è molto forte il Manchester United, che avrebbe già offerto al Valencia 40 milioni di euro sempre e solo nel caso in cui l'Inter non dovesse riscattarlo. 

Il DS della Juventus, Giuseppe Marotta, da settimane sta lavorando a come superare la concorrenza dello United, una missione fattibile alla luce dei buoni rapporti con la società del Valencia derivanti dal prestito di Simone Zaza (26) che è molto apprezzato dall'allenatore degli spagnoli, Marcelino.

Il piano A per arrivare a Cancelo sarebbe quello di offrire il cartellino di Zaza valutato circa 25 milioni di euro con un conguaglio economico di altri 15/20 milioni di euro. Nel caso questa prima strada si dovesse rivelare infruttifera, allora è pronto un piano B che prescinde da Zaza che potrebbe ritornare a Torino come vice Higuain (30) e prevederebbe l'inserimento nella trattativa di Federico Bernardeschi (24) che è un obiettivo di mercato dello stesso Marcelino, il quale l'avrebbe indicato e inserito nella lista di suo gradimento che ha comunicato alla società spagnola.

In che modo ed a quali cifre impostare la trattativa ancora non è stato chiarito, si pensa ad un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad un prezzo non inferirore i 50 milioni di euro, oppure un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato sempre ad un cifra superiore ai 50 milioni di euro ma con l'inserimento di un diritto di "recompra" a favore della Juventus. 

La seconda ipotesi sembra quella più credibile proprio alla luce della grande considerazione che la Juventus ha del calciatore.

 

 

 

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy