Pescara - Milan : 4 - 5 13.7.1992
- Dettagli
- Categoria: Le partite più spettacolari
- Visite: 2653
Il campionato di calcio di Serie A 1992/1993 all'epoca divenne il campionato con più reti segnate in assoluto e tutt'oggi se non lo è ancora probabilmente resta uno dei più prolifici.
Abbiamo pensato di farvi rivivere le emozioni di Pescara - Milan in programma per la seconda giornata del girone d'andata.
Un Pescara neopromosso al primo grande appuntamento contro i campioni d'Italia in carica del MIlan di Fabio Capello, quel Milan che non sono in quella stagione ma anche nella successiva riuscirà a laurearsi campione d'Italia.
Abbiamo scelto questa partita non solo per le nove reti siglate nei novanta minuti ma soprattutto per chi le realizzò : abbiamo l'ultima tripletta in Serie A firmata dal grande Marco Van Basten e addirittura uno storico doppio autogol di Franco Baresi cioè qualcosa che ancora oggi nessuna ha capito come possa essere successo. Inoltre altro bel particolare nostalgico è che ad aprire le marcature fu l'attuale allenatore della Juventus e futuro ex allenatore proprio dei rossoneri Massimiliano Allegri.
Ecco la videosintesi della partita