Ultime Calciomercato
Napoli con Giampaolo sarà rivoluzione a centrocampo : due pezzi pregiati blucerchiati in arrivo
- Dettagli
- Categoria: Calciomercato
- Visite: 3277
Giorno dopo giorno Maurizio Sarri è sempre più lontano dalla panchina azzurra, l'allenatore toscano sembra aver accettato le lusinghe di Abramovich e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis ha già da qualche giorno pianificato incontri con i possibili sostituti.
Il primo della lista è sempre Marco Giampaolo, l'attuale tecnico della Sampdoria si dice sia stato consigliato proprio da Maurizio Sarri che da sempre ne ha elogiato il modo di lavorare e le capacità tattiche oltre ad avere un idea di gioco molto simile alla sua.
Con Giampaolo a Napoli e Sarri lontano dal Vesuvio si prospettano nuovi orizzonti di mercato, quasi sicura la partenza di Jorginho (26) che dovrebbe approdare al Chelsea insieme all'attuale allenatore degli azzurri, al suo posto arriverebbe Torreira (22), il regista della Sampdoria valorizzato straordinariamente proprio da Giampaolo, il quale sembrerebbe intenzionato a chiedere un ulteriore sforzo a De Laurentiis in quanto vorrebbe portare con sè anche Dennis Praet (23) che potrebbe giocare in tutti i ruoli del centrocampo azzurro potendo alternarsi sia con Allan che con Marek Hamsik.
Sulle tracce del centrocampista belga c'è da tempo il Liverpool di Jurgen Klopp che aveva già presentato un offerta da 20 milioni di euro alla Sampdoria nella scorsa finestra di mercato invernale ricevendo però un secco no da parte della Sampdoria. La società blucerchiata valuta il calciatore non meno di 50 milioni di euro, una cifra abbastanza alta ma che con l'intermediazione di Giampaolo e la volontà del calciatore di seguire l'allenatore che lo ha definitivamente consacrato, potrebbe ridursi a favore delle casse del Napoli.
Con Torreira e Praet il Napoli oltre che realizzare due importantissimi colpi di mercato porterebbe avanti anche la campagna di ringiovanimento abbassando ulteriormente l'età media della rosa