Focus & Approfondimenti  

   

News

Stangata sulla Nocerina : Esclusione dalla Lega Pro

Dettagli
Share

 

La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro, la disciplinare ha sentenziato così i fatti di Salernitana - Nocerina e per la prima volta da anni, l'esclusione dal campionato viene decisa per "responsabilità oggettiva" del club per la condotta dei suoi dirigenti.

La Disciplinare ha deciso che si è trattato di illecito sportivo e ha condannato per questo anche i cinque calciatori che si sono "infortunati", ma la sanzione a loro carico è stata ridotta a un anno. Prosciolti, infine quelli che erano stati sostituiti e quelli che erano subentrati al primo minuto. I difensori del club e dei dirigenti stanno leggendo la sentenza e predisponendo il ricorso d'urgenza anche per bloccare l'immediata esecutività della sentenza che porterebbe ad annullare la partita di domenica col Frosinone e alla riscrittura della classifica.

La sentenza è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro e alle parti interessate. Inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti della società campana e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori, mentre sono stati prosciolti altri sei calciatori. La Commissione - scrive la Figc sul suo sito ufficiale - presieduta dall'avvocato Sergio Artico e composta da Massimo Lotti, Franco Matera, Arturo Perugini e Gianfranco Tobia, ha inibito per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti dagli addebiti contestati i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

 

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy