Focus & Approfondimenti  

   

News

I numeri 10 più forti di sempre secondo la FIFA : tante esclusioni eccellenti

Dettagli
Share

Quante volte ci siamo chiesti quali siano stati i più forti numeri 10 della storia ? Di certo è una delle domande sul calcio alle quali dare una risposta oggettiva e definitiva è quasi impossibile se non altro perchè moltissimi di loro appartengono ad epoche diverse caratterizzate da un gioco diverso da loro. Ebbene a piantare una prima pietra su questa questione secolare è stata proprio la FIFA che attravero la proprio rivista ufficiale "The FIFA Weekly" senza farne una classificazione, ha stilato una lista di dieci nomi lasciando allo stesso tempo fuori da questi diversi campioni che hanno fatto la storia del calcio.

Tra i famosi esclusi dalla FIFA abbiamo gente come CruyffDi StefanoRiveraRonaldoEusebioe tanti altri ancora mentre a confortare noi italiani c'è il dato di fatto che 5 dei 10 nominati hanno giocato almeno un anno nel campionato italiano.

Infine nei 10 nomi stilati c'è una piccola curiosità, difatti manca nella Top 10 una bandiera del Milan, a differenza della Juventus che vanta calciatori come Baggio, Zidane e Platini, dell'Inter che vanta Lothar Matthaus ed infine il Napoli dhe ha visto indossare la propria maglia dal grande Diego Armando Maradona.

Ecco i dieci migliori "Numero 10" della storia del Calcio secondo la FIFA che ricordiamo non ne ha fatta una classifica :

Roberto Baggio 

Diego Armando Maradona

Michel Platini

Zinedine Zidane

Pelè

George Hagi

Rivelino

Ferenc Puskas

Lothar Matthaus

Leo Messi (unico in attività)

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy